Pesce

Coda di rospo su crema di fagioli borlotti


Lo so, ultimamente non mi vedete così spesso sul mio blog, diciamo che latito un pò……il fatto è che, pur continuando a sperimentare ricette nuove, non ho poi il tempo di mettermi a scrivere i post….ed anche se nelle ultime due settimane il tempo libero a disposizione è aumentato visto che l’adorata Nanetta è al mare a spassarsela con i nonni, io mi sono data degli obiettivi di riorganizzazione della casa quasi impossibili: sistemare la cucina, mettere a posto la cantina, fare una selezione seria di quello che mi sta bene e di quello che non mi sta più bene, impacchettare i vestiti che la Nanetta non mette più e che le vanno decisamente piccoli…
insomma mi sono lanciata nelle grandi pulizie domestiche e la sera sono sfiancata e non trovo neppure la forza di accendere il computer e scrivere i miei personali sfoghi che solitamente accompagnano le mie ricette…….speriamo solo di recuperare questo ritardo durante le vacanze anche perché ho una decina di ricette che aspettano solo di essere postate!Intanto eccovi l’ennesima ricetta a base di pesce di questi ultimi mesi…l’avete notato anche voi vero che sono ancora nella mia fase pescivora?E visto che non vi ho augurato una buona settimana, vi auguro almeno un buon weekend!
Ingredienti per due persone:2 code di rospo
300 gr di fagioli borlotti freschi o in lattina
brodo vegetale q.b.
1 cucchiaio abbondante di semi di finocchio
olio evo q.b.
sale e pepe q.b.

Fate bollire i fagioli se sono freschi, se utilizzate i fagioli in lattina saltate questo passaggio. Scolate i fagioli e metteteli nel frullatore, aggiungete del brodo vegetale al fine di ottenere una crema abbastanza morbida. Nel frattempo passate nell’olio e nei semi di finocchio la coda di rospo e cuocetelo velocemente in una padella con un filo di olio. In un piatto mettete la crema di fagioli borlotti ed adagiateci la coda di rospo. Io ho condito con un filo di olio al sesamo. Servite calda.