News

Piccolo dizionario per amanti del bacon…..


La premessa per questo post è assolutamente d’obbligo: da buona “laziale” (nel senso di abitante del Lazio, anche se oramai abito a Milano….) il mio favore incondizionato va al guanciale….dite quello che volete ma il guanciale, anche in dosi minime, conferisce ai piatti un gusto unico. In assenza del guanciale, potrei rifarmi con la pancetta, ma il bacon figura all’ultimo posto nella mia scala di preferenze. Ora, aggirandomi in rete ho appreso, invece, che il gruppo dei sostenitori del bacon è nutrito, soprattutto fra gli abitanti d’Oltre Oceano (mi riferisco all’Oceano Atlantico) ed ho scoperto, con stupore, tutta una serie di “deliziose” invenzioni a base di bacon che vengo di seguito ad elencare. Iniziamo con il Torani Bacon Syrup :  uno sciroppo dolce e salato al tempo stesso, affumicato, che può essere usato praticamente sempre ;-)))) dal frullato al cocktail per conferire alle vostre preparazioni quel saporino di maiale che non guasta mai ;-))))) se poi lo mischiate alla Bacon Vodka allora il risultato è garantito! Ma passiamo al bacon in lattina: ovunque voi vi troviate (sulle Dolomiti oppure a Lampedusa), portate con voi la vostra dose quotidiana di bacon. In ogni lattina troverete infatti circa 50 fettine di bacon e, non ultimo, la lattina ed il suo contenuto si conservano per 10 anni!


Ci vogliamo dimenticare della Baconnaise? Scherzate? La maionnese al bacon che, secondo il sito che la produce, contiene meno grassi della normale maionese! E poi, sempre sullo stesso sito, troverete anche il sale al bacon ed i pop corn al bacon nel caso in cui, i pop corn simply salted vi avessero stufato ;-)))))

Ma siccome siamo delle persone pulite, l’industria del bacon saprà dare una risposta anche nell’ambito dell’igiene personale: ed ecco quindi per la gioia dei fanatici della pulizia dentale, il filo interdentale al bacon , e poi ancora il dentifricio (questo poi ci mancava proprio….), la saponetta al bacon e per labbra sempre morbide e profumate anche il burro di cacao.


Il massimo lo raggiungiamo con due prodotti assolutamente indispensabili: i cerotti a forma di fettina di bacon e per i fanatici dell’Arbre Magic, anche un bell’ Arbre Magic al profumo di bacon non guasta mai!