Ogni riferimento a loghi reali è puramente voluto…..
by Quaderni Golosi
Lascia un commento goloso
Credits: StarbucksE’ di qualche giorno fa la notizia che il famosissimo marchio americano di caffé, cappuccino e quant’altro, Starbucks, modificherà il suo logo quest’anno in occasione dei suoi 40 anni di attività. Concretamente quello che cambierà, sarà la scomparsa del logo Starbucks che prima compariva sopra la sirena: ora, invece, sul nuovo logo, sempre verdeggiante, comparirà solamente la sirena stilizzata. Vi lascio immaginare i commenti in rete degli amanti di Starbucks; più che commenti ho letto delle vere e proprie dichiarazioni di guerra con gente che minaccia di fare scorta di bicchieri con il vecchio logo perché non vuole cedere al nuovo.E sempre facendo un giro in rete, ho visto che, come accade per tutti i marchi conosciutissimi, ci sono stati numerosi tentativi di “contraffazione” o di plagio. Ne ho selezionati alcuni che vi propongo di seguito perché mi sembrano divertenti.
Credits: AtyliaIn questo caso, il logo di Starbuck è stato preso in prestito per una linea di cestini della spazzatura (Atylia).
Credits: ZazzleE poi ancora una simpatica spilletta in cui compare una sirena stordita dalla caffeina (Zazzle.fr) oppure l’interpretazione sexy-manga del logo fatta dal disegnatore giapponese Kayu…..
Credits: Kayuma non mancano neppure i tentativi di imitazione in giro per il mondo, primo fra tutti quello cinese……
Credits: Thepiratedilemmae poi quello iracheno…..(Thepiratedilemma.com).
Credits: Thepiratedilemma 



