Peperoni ripieni di bulgur al profumo di limone
E fra i prodotti del nostro orto non potevo non parlare anche dei nostri peperoni friggitelli. E’ vero che i peperoni non compaiono spessissimo nella nostra cucina ma è tutta colpa mia perché la sottoscritta non li digerisce bene e quindi li ha banditi dalla cucina…..però capisco che piacciono molto all’Uomo Goloso ed è per questo motivo che ho piantato dei friggitelli. Ho ripreso la ricetta dei peperoni ripieni che vi avevo postato lo scorso anno e l’ho trasformata aggiungendo il bulgur ma soprattutto tanta tanta scorza di limone per un risultato profumatissimo!
Ingredienti
2 peperoni/persona
Per il ripieno
bulgur bollito q.b.
tonno sott’olio q.b.
scorza di limone bio
1 cucchiaio di succo di limone bio
timo in foglie q.b.
olio evo q.b.
sale q.b.
Istruzioni
Sbollentate il bulgur. In una terrina amalgamate il bulgur, il tonno che avrete scolato, la scorza del limone grattugiata, il succo del limone, le foglioline di timo e l’olio sino ad ottenere un composto morbido.
Lavate i peperoni, tagliate il cappello e svuotateli dei semini. Riempiteli con il composto, disponeteli in una teglia, versate un po’ di olio e cuocete in forno per 45 minuti circa a 160°. Lasciar raffreddare prima di consumarli.