Antipasti, Cereali e Legumi, Verdure

Peperoni ripieni di bulgur al profumo di limone

Peperoni ripieni di bulgur al profumo di limone
Peperoni ripieni di bulgur al profumo di limone

E fra i prodotti del nostro orto non potevo non parlare anche dei nostri peperoni friggitelli. E’ vero che i peperoni non compaiono spessissimo nella nostra cucina ma è tutta colpa mia perché la sottoscritta non li digerisce bene e quindi li ha banditi dalla cucina…..però capisco che piacciono molto all’Uomo Goloso ed è per questo motivo che ho piantato dei friggitelli. Ho ripreso la ricetta dei peperoni ripieni  che vi avevo postato lo scorso anno e l’ho trasformata aggiungendo il bulgur ma soprattutto tanta tanta scorza di limone per un risultato profumatissimo!

Ingredienti

  • 2 peperoni/persona

  • Per il ripieno
    bulgur bollito q.b.
    tonno sott’olio q.b.
    scorza di limone bio
    1 cucchiaio di succo di limone bio
    timo in foglie q.b.
    olio evo q.b.
    sale q.b.

Istruzioni

  • Sbollentate il bulgur. In una terrina amalgamate il bulgur, il tonno che avrete scolato, la scorza del limone grattugiata, il succo del limone, le foglioline di timo e l’olio sino ad ottenere un composto morbido.

  • Lavate i peperoni, tagliate il cappello e svuotateli dei semini. Riempiteli con il composto, disponeteli in una teglia, versate un po’ di olio e cuocete in forno per 45 minuti circa a 160°. Lasciar raffreddare prima di consumarli.