Antipasti, Insalate, Verdure

Insalata di fagiolini e patate con salsa al formaggio fresco

Insalata di fagiolini e patate con salsa al formaggio fresco

Chi mi segue da poco o da tanto, sa che non nutro un passione particolare per il formaggio fresco; non si capiscono mai gli ingredienti che lo compongono e spesso il numero degli ingredienti è estremamente alto, fattore questo che mi porta a nutrire più di qualche perplessità sulla genuinità del prodotto. Se a queste considerazioni aggiungiamo il fatto che, in Italia, in realtà esiste una sola marca che propone formaggio fresco e che di fatto la possibilità di scegliere è esigua, si spiega facilmente la mia diffidenza nei confronti di questo prodotto che invece la Nanetta ama molto. Perciò quando qualche settimana fa sono stata invitata alla presentazione in anteprima di un nuovo tipo formaggio fresco, è stata la mia curiosità a spingermi a partecipare e a farmi fare una piacevole scoperta.

Ingredienti

  • 300 gr di fagiolini

  • 1 patata piccola

  • Per la salsa
    2 cucchiai di Arla
    erba cipollina q.b.
    olio evo 1 cucchiaio
    2/3 acciughe sminuzzate
    sale

Istruzioni

  • Cuocete separatamente i fagiolini (lasciateli un po’ al dente, sono più buoni!) e la patata che taglierete a cubetti. Disponeteli in un’insalatiera.

  • In una ciotola mettete insieme il formaggio fresco, l’olio, le acciughe sminuzzate, l’erba cipollina tagliata finemente ed il sale: mescolate bene il tutto e condite l’insalata.

  • Gustate fresca o a temperatura ambiente!