Carne

Pollo alla cacciatora: rivisitazione invernale….



Mancano meno di due mesi all’apertura di Expo 2015 e a Milano si moltiplicano gli eventi che anticipano e presentano questo avvenimento di portata mondiale.
…..ma Expo 2015 non si rivolge soltanto ad un pubblico adulto, le animazioni destinate ai più piccoli non mancheranno di certo…anzi sono già cominciate.




A partire da sabato 7 marzo, infatti, ogni settimana, andrà in onda su Disney Channel e XD,  i canali TV Disney, un episodio della serie animata di Foody e i suoi amici. Si tratta di una serie di cartoni animati dalla collaborazione tra Expo Milano 2015, Disney Italia e Studio Bozzetto in cui vengono spiegati ai bambini in maniera ludica e colorata, dei temi legati all’alimentazione di grande importanza come la raccolta differenziata, lo spreco alimentare, il riciclo, la nutrizione.
La serie ha preso il via con le storie di Piera la Pera e di Rodolfo il Fico che potete trovare qui.I primi due episodi hanno visto protagonisti Piera la Pera, bella dentro e fuori, che tiene corsi di acquagym per far scoprire i benefici di una vita sana, e Rodolfo il Fico che, dopo una vita di sprechi, decide di fare ritorno ad uno stile di vita improntato alla semplicità… Sarà poi la volta di Gury l’Anguria, Manghy il Mango, i Rap Brothers i Rapanelli, Pomina la Mela, Arabella l’Arancia, Josephine Banana, Max Mais il Mais, Guagliò l’Aglio, Chicca la Melagrana e la new entry Julienne la Zucchina. Ad animare le storie è la voce, inconfondibile, di Claudio Bisio.  E se perdete le puntate in televisione, sappiate che gli episodi saranno disponibili online sul sito www.disney.it e sul canale youtube ufficiale di Expo Milano 2015!Ed ora eccovi, al volo, la ricetta rivisitata del pollo alla cacciatora…..buon weekend a tutti!
Ingredienti per due persone e 1/25 sovracosce di pollo senza pelle
½ cipolla gialla
1 costa di sedano
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 cucchiaino di alloro tritato
1 spicchio di aglio
½ bicchiere di vino rosso
olio evo q.b.
sale e pepe q.b.
In una casseruola con l’olio, mettete la cipolla affettata finemente, il sedano, il prezzemolo e lo spicchio d’aglio schiacciato. Mettete il pollo e lasciatelo rosolare, unite dapprima l’alloro e poi il vino rosso. Lasciate evaporare la parte alcolica del vino, poi versate mezzo bicchiere di acqua, abbassate il fuoco e cuocete per 45 minuti.

Una volta terminata la cottura, togliete il pollo e conservatelo da parte, frullate il tutto sino ad ottenere una salsina con cui condirete il pollo stesso e che sarà ottima per fare la scarpetta!

Ingredienti

  • 5 sovracosce di pollo senza pelle
  • ½ cipolla gialla
  • 1 costa di sedano
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • 1 cucchiaino di alloro tritato
  • 1 spicchio di aglio
  • ½ bicchiere di vino rosso
  • olio evo q.b.
  • sale e pepe q.b.

Istruzioni

  • In una casseruola con l’olio, mettete la cipolla affettata finemente, il sedano, il prezzemolo e lo spicchio d’aglio schiacciato.
  • Mettete il pollo e lasciatelo rosolare, unite dapprima l’alloro e poi il vino rosso.
  • Lasciate evaporare la parte alcolica del vino, poi versate mezzo bicchiere di acqua, abbassate il fuoco e cuocete per 45 minuti.
  • Una volta terminata la cottura, togliete il pollo e conservatelo da parte, frullate il tutto sino ad ottenere una salsina con cui condirete il pollo stesso e che sarà ottima per fare la scarpetta!