Libri

Corso per piccoli Chef!

Credits: Eat’s
Se vostro figlio vi fa entrare in crisi chiedendovi come mai scoppiate a piangere ogni volta che tagliate una cipolla o come fa ad esistere un “Sale dell’Himalaya”, visto che l’Himalaya è una montagna, dal 16 gennaio in poi non dovrete più arrampicarvi sugli specchi per trovare una risposta sensata…..a partire da questa data, infatti, Eat’s, il nuovo food market haut de gamme aperto nel cuore di Milano, ospiterà degli incontri golosi dedicati ai più piccoli, incontri che si propongono di insegnare ai bimbi ad amare il buon cibo.
Si tratta di un appuntamento che si terrà tutti i lunedì per un’ora a partire dalle 16 presso lo Show cooking dell’Eat’s Bistrò e si svolgerà sotto forma di un vero e proprio laboratorio pratico a cura dello chef Matteo Gelmini. Prima del laboratorio, i bambini saranno avviati ad un momento di esplorazione e di approfondimento che avverrà, invece, tra i banconi del Food Market, dove i piccoli cuochi potranno scegliere gli ingredienti da utilizzare direttamente nella preparazione delle loro ricette.
Il corso per “Junior Chef” di Eat’s è stato concepito per essere un momento speciale per i bambini, che daranno libero sfogo alla loro creatività davanti agli occhi divertiti e sorpresi di genitori che, osservandoli all’opera, potranno scoprire qualcosa di nuovo sui loro figli e, perché no, anche sui segreti della cucina.
La partecipazione al corso è gratuita (e con i tempi che corrono mi sembra un’interessante iniziativa), su prenotazione, per un massimo di 4 bambini a settimana. Per ulteriori informazioni contattare Eat’s al numero 02/76280614.