Libri

Bambini trendy anche a tavola!

Credits: Richard Ginori 1735 Ho sempre amato il marchio Richard Ginori: uno dei primi regali che mi sono fatta per la mia casa è stata una bellissima zuppiera di Richard Ginori dimenticata in un angolo di Limentani, famosissimo negozio romano per la casa, una vera e propria caverna di Alì Babà per gli amanti delle cose belle…..Insomma quando ho saputo che  Richard Ginori 1735, esempio d’eccellenza nel mondo per la manifattura delle sue porcellane,  prenderà parte, per la prima volta, a Pitti Immagine Bimbo, kermesse dedicata alla moda per bambini, in programma a Firenze dal 23 al 25 giugno prossimi, con due collezioni pensate e realizzate “a misura di bambino”, ho pensato che i bambini di oggi sono trendy anche a tavola!
Il burattino più famoso del mondo, il Pinocchio di Collodi, è il protagonista della prima linea di nuove porcellane ideate per i più piccoli: i signori di Ginori hanno pensato ad un set per la pappa che trae diretta ispirazione dai protagonisti della favola di Collodi, tra le più amate dai bambini di tutto il mondo. Credits: Richard Ginori 1735
L’altra linea si ispira al mondo dei fumetti manga ma senza i colori estremi dei manga: la collezione “Tipo e Tipa” è declinata infatti nei toni del rosa e dell’azzurro, per una tavola dai colori pastello.
Entrambe le linee sono realizzate in porcellana, un materiale che caratterizza da sempre la produzione Richard Ginori 1735, e che si contraddistingue per la  facilità di lavaggio, l’atossicità e l’isolamento termico. Occhio però alle manie distruttive dei vostri piccoli…….